ULTIMI AGGIORNAMENTI

Numeri utili per l’accesso ai servizi

Numeri utili per l’accesso ai servizi

L'emergenza che stiamo affrontando, con le rispettive limitazioni e gli isolamenti necessari, presuppone l'attivazione di una serie di servizi da parte delle Amministrazioni Comunali.
Limitatamente al nostro ambito territoriale, abbiamo riassunto -comune per comune- i servizi offerti ed i criteri di accesso.

Come puoi aiutarci in questa emergenza?

Come puoi aiutarci in questa emergenza?

In poche ore utilizziamo i dispositivi di protezione che solitamente consumiamo in 1 anno. Ogni giorno dedichiamo ore alla ricerca di fornitori con disponibilità e investiamo centinaia di euro per mascherine, tute, occhiali, calzari e disinfettanti per sanificare i nostri mezzi dopo ogni intervento.

Manifestazione interesse per Tampone Rapido Antigenico

Manifestazione interesse per Tampone Rapido Antigenico

L'attuale situazione epidemiologica continua a richiedere particolare attenzione e tempestività di azione, oltre che in termini di prevenzione primaria anche attuando campagne di screening, su base volontaria, per i cittadini. Croce Rossa Italiana Lomazzo, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Lomazzo e Rovello Porro, intende quindi censire il territorio, per identificare (in forma anonima) quanti potenziali utenti possono essere interessati a sottoporsi al tampone rapido, in modalità drive-in.

Vaccinazione Covid

Vaccinazione Covid

Domenica 27 dicembre, negli ospedali delle province lombarde, diversi Volontari hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Tra questi, il nostro Presidente, Paolo Rusconi in rappresentanza dei volontari e dipendenti di Croce Rossa Italiana per la Provincia di Como è stato uno dei 50 operatori sanitari vaccinati in ASST Lariana.

Una Ricarica di Salute

Una Ricarica di Salute

Se sei a casa e vorresti fare qualcosa per la tua comunità... Se vuoi supportare chi è “in prima linea” per l’emergenza coronavirus... Se hai avuto un familiare o un amico che ha vissuto questa terribile esperienza… Se credi nel lavoro indispensabile della Croce Rossa:
Fai squadra con noi contro l’emergenza coronavirus: dacci una ricarica di salute!

Coronavirus, 10 Consigli per chi si prende cura degli Anziani

Coronavirus, 10 Consigli per chi si prende cura degli Anziani

Gli anziani rientrano in quella fascia di popolazione particolarmente fragile. E’ importante rispettare alcune semplici norme per tutelare la loro salute. Molti dei nostri cari sono assistiti da personale professionale che può avere maggiore facilità consultando una guida tradotta in lingue diverse.

ATS Insubria: disposizioni per rientro

ATS Insubria: disposizioni per rientro

Con Ordinanza del 12 Agosto 2020 il Ministero della Salute ha disposto l’esecuzione del tampone nasofaringeo a tutti i soggetti che fanno ingresso in Italia da Spagna, Croazia, Malta e Grecia. Il tampone deve essere effettuato al momento dell’arrivo, altrimenti, entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale.

#siamotutticambiatiadesso#

#siamotutticambiatiadesso#

Siamo tutti cambiati adesso, o forse no. Alessandro Borgonovo, volontario di Croce Rossa Lomazzo, in un instant book traccia la sua esperienza durante il periodo Coronavirus.