Maturità 2020: l’attività di supporto alle scuole per svolgere gli esami in sicurezza

Maturità 2020: l’attività di supporto alle scuole per svolgere gli esami in sicurezza

Croce Rossa Lomazzo dal 17 giugno è impegnata in 3 Istituti scolastici per supportare presidi e insegnanti e garantire adeguati livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami di Stato.

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha richiesto infatti alla Croce Rossa Italiana di supportare le istituzioni scolastiche statali e paritarie attraverso staff e volontari dei Comitati attivi su tutto il territorio nazionale. Un compito importante che vede la CRI e tutta la sua rete di volontariato partecipe di un appuntamento fondamentale per tutto il sistema scolastico, in una fase ancora di emergenza.

Oltre a questo, il Comitato Nazionlale della Croce Rossa, nei giorni precedenti ha garantito incontri on-line per la formazione del personale scolastico e il servizio di help desk assicurato dalla Centrale di Risposta Nazionale della CRI con medici dedicati per rispondere a ogni dubbio e richiesta.

Infine è stata garantita la partecipazione di un rappresentante CRI al tavolo nazionale permanente, coordinato dal Ministero deII’Istruzione, e di un rappresentante per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali.