Gare regionali di primo soccorso CRI Lombardia

Gare regionali di primo soccorso CRI Lombardia

Sabato 3 giugno si sono svolti a Somma Lombardo presso il parco “Volandia” le gare regionali di primo soccorso organizzate da Croce Rossa Lombardia, una location straordinaria che aggiunge un tocco di magia all’atmosfera già elettrizzante.

Si sono sfidate 16 squadre per un totale di 700 volontari coinvolti, lungo un percorso composto da 8 differenti aree presidiate da volontari e comparse che hanno simulato diverse situazioni di emergenza.

Con l’emozione nell’aria e l’adrenalina che saliva, le squadre competenti e coraggiose si sono sfidate per dimostrare le loro abilità nel campo del primo soccorso.

Un’occasione per le squadre di dimostrare il loro impegno, la loro preparazione e la loro professionalità nel garantire la sicurezza e la salute di tutti.

I partecipanti hanno dato il massimo per dimostrare le loro abilità, la loro tempestività e la loro dedizione nel campo del primo soccorso. Le squadre hanno affrontato ogni prova con determinazione e spirito di squadra, superando ostacoli e mettendo in mostra competenze in situazioni di emergenza.

Che sia stata un’esperienza di apprendimento, crescita personale o connessione con nuovi amici, le Gare Regionali di Primo Soccorso hanno lasciato un segno indelebile nella vita di tutti i partecipanti.

Il team di Lomazzo era composto da Manuel Ibba, Camilla Ronca, Monica Castelli, Sara Urtesi, Giulio Loffredo ed Elena Macor.

Ecco il risultato finale:

🥇Croce Rossa Italiana – Comitato di Legnano si è classificato al primo posto della classifica generale,

🥈Croce Rossa Italiana – Comitato di Lomazzo si è piazzato al secondo della classifica generale

🥉Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate ha raggiunto il terzo posto della classifica generale.

Ecco i vincitori dei premi speciali:

  • Maxi emergenza al Comitato di Cermenate
  • SEP (Servizio psicosociale) al Comitato di Legnano
  • Memorial Edo al Comitato di Legnano
  • Fair play al Comitato di Medioverbano
  • DIU (Diritto Internazionale Umanitario) al Comitato di Lomazzo
  • Manovre salvavita al Comitato di Gallarate

Un immenso grazie a quanti, a vario titolo, hanno decretato il successo delle Gare Regionali di Primo Soccorso 2023 della Lombardia!

Siamo orgogliosi dei nostri volontari che, anno dopo anno, raggiungono sempre i migliori piazzamenti.

Arrivederci… alle gare regionali del 2024.