Check Point – Costruttori di salute

Check Point – Costruttori di salute

Giovedì, 8 febbraio, presso Croce Rossa Italiana – Comitato di Lomazzo abbiamo messo letteralmente in scena l’evento “Check Point” dedicato a imprenditori e manager, organizzato in collaborazione con Confindustria Como.

È stata un’occasione unica per presentare l’Accordo di Comunità promosso insieme a Confindustria Como, nel ruolo di ente promotore, facilitatore e garante della collaborazione tra l’impresa e la CRI Lomazzo. Questo strumento è dunque utile per sancire e formalizzare la collaborazione tra una realtà profit e una non-profit, stabilendo obiettivi, temi, modalità di collaborazione e azioni concrete, volte a generare impatto positivo su ambiente, economia e società, oltre che per monitorare, rendicontare e certificare i benefici prodotti e i risultati raggiunti.

Un pomeriggio in cui abbiamo potuto presentare chi è Croce Rossa Italiana Lomazzo ma soprattutto le sue potenzialità. Una speciale occasione per coinvolgere imprenditori e manager nel sperimentare in prima persona le nostre attività dedicate alle aziende (scarica il documento) in tema di coesione del team, formazione, welfare e volontariato aziendale che si affiancano ai servizi legati alla formazione obbligatoria ed al percorso di Azienda Cardioprotetta.

Valore aggiunto della giornata è stata inoltre la partecipazione in prima linea dei volontari del Gruppo Giovani di CRI Lomazzo, coordinati da Edoardo e Camilla; il gruppo ha ideato e realizzato le tre postazioni dedicate a sperimentare direttamente momenti esperienziali da promuovere in azienda volti a sviluppare azioni in tema di promozione della salute come previsto da “Luoghi di lavoro che promuovono salute – rete WHP Lombardia“. Non possiamo svelarvi del tutto gli scenari allestiti per non rovinarvi l’emozione di quando avrete l’occasione di testarli direttamente. Sappiate solo che i nostri volontari hanno dedicato una mattina intera agli effetti speciali e alla disposizione dei mezzi e dei percorsi.

La rete di imprese che fanno parte dei “COSTRUTTORI DI SALUTE” di Croce Rossa Italiana – Comitato di Lomazzo si sta ampliando, vede la partecipazione di diverse aziende del territorio  interessate allo sviluppo di servizi e attività inerenti al benessere e alla salute della comunità aziendale e del territorio di riferimento.

CHIAMACI per scoprire come entrare anche tu in squadra!

CHIAMACI per avere i dettagli in merito all’Accordo di Comunità!

CHIAMACI per progettare insieme un evento alternativo, emozionante e allo stesso tempo di promozione della salute per i tuoi dipendenti e la tua azienda!

Siamo a disposizione per fissare un appuntamento a te dedicato scrivendoci all’indirizzo e-mail: [email protected]

Un ringraziamento particolare a CHICCO D’ORO per lo speciale coffee break ed a BAK PASTICCERIA per l’aperitivo offerti a tutti i presenti.

Grazie alle aziende Costruttori di Salute che hanno testimoniato il continuo interesse a sostenere i nostri progetti: CATTANEO IMPIANTI, BCC CANTU’, OPEN GAS PEZZOLI.

E un grazie di cuore per la presenza attenzione e curiosità dimostrata verso i nostri servizi, anche ai rappresentanti delle aziende che per la prima volta sono venuti a “toccare con mano” le emozioni sprigionate dalla nostra nuova sede: AEREA, CERATIZIT, CRM, GENTILI MOSCONI, GENTIUM, ISTITUTO CLINICO VILLA APRICA, LARICA, RATTI, STAMPERIA CASSINA RIZZARDI e FASAC spa, etc